LENTINE .IT Yal 1Day con Acido Ialuronico
CONTATTACI  |  STATUS ORDINE  |  Registrati  |  Pwd persa?
EMAIL: PASSWORD:
 
 
» Condizioni generali di vendita

Centro Servizio                   


Centro servizio indice

Condizioni generali di vendita

Il sito lentine.it proprietà di ottica silverio s.a.s di raffaele silverio con sede legale in Sala Consilina (SA), in via G.Matteotti,3 84036

di seguito Ottica Silverio, tramite il sito web www.lentine.it, si richiama alla Circolare del Ministero dell'Industria, del commercio e artigianato "Disciplina della vendita di beni tramite mezzo elettronico. Commercio Elettronico”, 1/06/2000, n. 3487/c che conferma espressamente la appartenenza del commercio elettronico, “ossia l’attività commerciale svolta nella rete internet mediante l’utilizzo di un

sito web, ove sia svolta nei confronti del consumatore finale” al novero delle modalità attraverso le quali l’esercente può realizzare la vendita.

Dal punto di vista dell'interpretazione letterale del citato Decreto Ministeiale 3 febbraio 2003 il termine “esercizi commerciali” esplicita indubbiamente la localizzazione dell’attività commerciale. Va tuttavia rilevato che il concetto di esercizio commerciale, così come quello di negozio, si è evoluto nell’ultimo decennio tanto da ricomprendere, nella sua accezione attuale, anche il luogo “virtuale” in cui si attua l’attività commerciale. L’uso corrente del termine autorizza quindi l’Interprete a ritenere estendibile lo stesso anche agli esercizi commerciali / negozi virtuali, posto che gli stessi sono stati peraltro oggetto di specifica regolamentazione da parte sia del Legislatore europeo che da quello italiano (Direttiva 2000/31/CE, recepita dal decreto legislativo n.70/2003, in materia di commercio elettronico).

La legislazione italiana non prevede per la vendita di LAC, alcuno specifico obbligo di preventiva indicazione medica ovvero dello specialista è la necessità di garantire che gli utilizzatori delle LAC si sottopongono a periodiche visite di controllo.

Il divieto di vendita che il Ministero della Salute ritiene sussista con riferimento agli occhiali correttivi non premontati non risulta estendibile, nemmeno in via analogica, alla vendita delle LAC industriale prodotte, Dir.93/42/CEE .Infatti la normativa sudetta, ed in particolare l'art.1, comma 2 lett. f ).

I presupposti in relazione ai quali il Ministero della Salute ha infatti motivato tale divieto non sono applicabili alla vendita delle LAC prodotte industrialmente: diversamente da quest’ultime infatti gli occhiali correttivi non premontati rientrano nella categoria dei dispositivi su misura e soggiacciono all’esplicito obbligo di preventiva prescrizione. Deve invece ritenersi già oggi illegittima la vendita on-line di LAC su misura, perché tale modalità di vendita non è adeguata all’approntamento di tale tipologia di lente.

L’ulteriore onere, previsto espressamente dal D.M. 3 febbraio 2003, a carico dell’ottico , è costituito dalla contestuale consegna all’utente della

Guida al corretto utilizzo delle lenti.

Adempimento quest’ultimo tuttavia che viene efettuato mediante la predisposizione nel sito web www.lentine.it di apposito percorso che obblighi l’utente a scaricare o a leggere prima dell’acquisto il file contenente la predetta Guida che viene sempre allegata nella spedizione.

Di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita - di seguito condizioni generali -, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra la ottica silverio ed i clienti.

Le LAC verranno inviate solo se con l’ordine verrà allegata la copia della prescrizione rilasciata dall’oculista o dall'ottico-optmetrista.

Ottica Silverio si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su lentine.it, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

1. Informazioni generali

Le seguenti condizioni generali di vendita sono parte integrante di ogni contratto stipulato con:

Lenti.it by Ottica Silverio

2. Descrizione dell’attività

Ottica Silverio si occupa principalmente di contattologia, occhiali da vista e da sole, e apparecchi ottici ed elettronici gestisce un servizio di spedizione on-line per la distribuzione di lenti a contatto prodotte industrialmente, prodotti per la pulizia delle lenti e prodotti cosmetici con i relativi accessori.

3. Stipulazione di un contratto

Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente stipula un contratto ed accetta le condizioni generali di vendita. Il cliente riceverà una conferma scritta del proprio ordine d’acquisto per e-mail. Con la stipulazione del contratto, il cliente conferma di ordinare solo lenti a contatto prodotte industrialmente che sono state adattate correttamente in precedenza da uno specialista (medico oculista od ottico - optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. Non è possibile effettuare alcun tipo di adattamento delle lenti a contatto per via telematica. Con il proprio ordine d’acquisto, il cliente conferma inoltre di essere maggiorenne e di recarsi regolarmente dal proprio specialista ottico per un controllo oculistico (almeno una volta ogni 6 mesi). La pulizia e la manutenzione delle lenti a contatto vanno effettuate seguendo le indicazioni del proprio oculista o specialista ottico e osservando le informazioni relative al prodotto. Rispettare assolutamente il tempo di utilizzo consigliato e la data di scadenza delle lenti a contatto. In caso di irritazioni agli occhi, peggioramento della vista o arrossamenti, rimuovere le lenti a contatto e rivolgersi ad un oculista. Si raccomanda di non utilizzare lenti a contatto difettose o danneggiate.

Di aver letto la "Guida al corretto utilizzo delle lenti a contatto"

4. Prezzi

Valgono i prezzi riportati sul sito internet con l’aggiunta dell’importo per le spese di spedizione.Tutti i prezzi sono indicati in Euro e si intendono IVA compresa. I prezzi indicati si riferiscono a confezioni di lenti a contatto con gli stessi parametri e lo stesso colore. Con riserva di apportare modifiche ai prezzi.

5. Condizioni di pagamento / consegna

Una volta concluso il contratto di vendita, il pagamento può venire effettuato tramite Bonifico Bncario, Contrasegno,Carta di credito. Non appena avvenuta la consegna, il cliente è tenuto a verificare che la merce ricevuta non abbia subito alcun danno. In caso contrario, il cliente dovrà rifiutare la consegna da parte del vettore e rimandarla al mittente comunicando i danni rinvenuti. Lentine.it risponde solo dei danni di trasporto a condizione che l’imballaggio sia intatto. I tempi di consegna variano a seconda del produttore e del prodotto. Vanno generalmente da 1 a 2 settimane a seconda della ditta di spedizioni e del luogo di consegna. Lentine.it non può garantire che le date di consegna vengano rispettate, poiché non può influire in alcun modo sui ritardi di consegna dovuti alla casa produttrice e/o alla ditta di spedizioni o a cause di forza maggiore. I ritardi di consegna non costituiscono perciò motivo di recesso dal contratto. Le spedizioni di ritorno di merce che non è potuta essere consegnata a causa di un errore non commesso da parte nostra verranno rispedite al destinatario solo previo pagamento degli ulteriori costi di spedizione. La merce rimane di proprietà della Lentine.it fino al pagamento completo.

6. Diritto di sostituzione e di restituzione

L'obiettivo principale di Lentine.it è la soddisfazione del cliente, pertanto, indipendentemente dalla legge che tutela l'acquirente dal diritto di recesso, (disposto del Dlgs 185/1999 direttiva 97/7/CE ), siamo a completa disposizione per risolvere un'eventuale tua insoddisfazione.

Il cliente ha 10 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce per sostituire o restituire la merce ricevuta. Questo diritto vale per le spedizioni di ritorno con imballaggio originale intatto e adatto alla rivendita del prodotto. I seguenti prodotti sono esclusi dal diritto di sostituzione: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto colorate, lenti intercambiabili, lenti speciali (ad es. lenti toriche, lenti multifocali) a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata. Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione e da una copia della fattura. Inviare le spedizioni di ritorno all’indirizzo indicato nella fattura. Al fine di ottenere la sostituzione diretta di un prodotto da parte del costruttore, Vi preghiamo di inviarci i prodotti oggetto di reclamo. Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario. Vi preghiamo pertanto di comunicarci insieme alla restituzione i dati bancari relativi (alla Banca ). Le spedizioni danneggiate non devono essere accettate e vanno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti ed a Lentine.it

7. Responsabilità e diritto al risarcimento danni

Lentine.it non si assume alcuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto o dall’impiego di prodotti per la pulizia e la manutenzione delle lenti, prodotti cosmetici ed accessori. Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state adattate correttamente in precedenza da uno specialista (medico oculista - ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Per questo partiamo dal presupposto che il cliente si sottoponga regolarmente a visite di controllo oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto. Il risarcimento dei danni è limitato all’importo del prezzo del prodotto. Nonostante vengano eseguiti dei controlli, Lentine.it non si assume alcuna responsabilità per le informazioni contenute nei siti web collegati tramite link alla pagina della ditta. Per il contenuto e l’aggiornamento dei siti collegati tramite link e/o delle pagine web dei partner affiliati sono responsabili esclusivamente i gestori delle stesse.

8. Tutela e sicurezza dei dati

I dati dei clienti vengono utilizzati solo ed esclusivamente per eseguire in modo corretto le ordinazioni. I dati personali possono venire utilizzati per azioni pubblicitarie interne ed e-mail di informazione. È possibile eliminare i dati personali memorizzati o cancellarsi dalla mailing list delle e-mail di informazione in qualsiasi momento. Non è previsto che i dati vengano consegnati a terzi tranne che al fine di espletare la procedura di pagamento.

9. Illustrazioni dei prodotti / Informazioni sui prodotti

In alcuni casi, le illustrazioni dei prodotti possono differire dall’aspetto dei prodotti consegnati. È tuttavia nostra premura pubblicare sul sito illustrazioni sempre aggiornate dei prodotti. Le informazioni sui prodotti vengono fornite dal produttore. Non ci assumiamo pertanto alcuna responsabilità per le informazioni di prodotto messe a disposizione. Salvo errori di stampa ed omissioni.

10. Validità ed efficacia

Qualora singole clausole delle presenti condizioni generali di vendita dovessero risultare inefficaci, ciò non influisce in alcun modo sulla validità degli altri punti ivi contenuti. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori di stampa. Con riserva di apportare modifiche.

11. Foro competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro competente è quello dove ha sede la società (Sala Consilina) Tutte le relazioni giuridiche e commerciali sottostanno al diritto Italiano.

 

 
» Carrello
Nel tuo carrello:
Carrello vuoto
 
 
 
 
» Ricerca
Ricerca un prodotto  
 
 
OMAGGIO
 
 
Tutte le lenti a contatto in vendita nel nostro negozio sono conformi alle disposizioni ed ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE sui dispositivi medici.
 
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Verificare l'assenza di controindicazioni dal medico oculista.
Le lenti a contatto verranno inviate solo se con l’ordine verrà allegata la copia della prescrizione rilasciata dall’oculista o da un altro ottico.
 
Ottica Silverio by Lentine.it non è agente, né rappresentante, né concessionario, né distributore, né licenziatario dei marchi e dei prodotti mostrati e/o pubblicati su questo sito che sono realizzati, pubblicizzati e distribuiti dai rispettivi proprietari / produttori. Tutti gli occhiali in vendita nel nostro negozio virtuale sono conformi alle disposizioni ed ai requisiti essenziali di sicurezza imposti dalla direttiva 89/686 CEE secondo la norma di riferimento EN1836:1997.
 
Politica della privacy | Condizioni generali di vendita | Centro servizi | Invio della prescrizione | Come acquistare
 
Lenti a contatto - Ottica Silverio s.a.s by Lentine.it - P.I.02068130653 - Lenti a contatto e accessori